Bruno Esposito
Ristoratore
Tutto è Bruno, tranne che un semplice ristoratore. Nato e cresciuto a Napoli, ha poi scelto Miseno e ci è andato a vivere, diventandone parte.
Nel 1989 ridà luce e senso ad un porticciolo nascosto, uno di quei luoghi del Mediterraneo che potrebbero stare ovunque e solo nel Mediterraneo. ancora una volta esplorando territori e gusti alla ricerca del sapore perduto e di quello non ancora nato, ancora una volta cercando di creare un luogo che non sia di effimero consumo ma di vivace valorizzazione del posto in cui si trova, della gente con cui lavora, del cibo che tratta.
Bruno non cucina solo con il pesce fresco, l’olio buono, la giusta fiamma. Lui usa come ingrediente principale l’anima del luogo, il genius loci. Da Fefè mangi un pezzo di mar tirreno, con i suoi miti e le sue leggende ed i sogni verso l’orizzonte a primavera, quando l’aria è così profumata che ti viene voglia di addentarla, o di voltarti verso Bruno, che gira fra i tavoli, e di chiedere a lui, per favore, di cucinartela secondo la sua ultima intuizione.